Una di quelle giornate che a vederla (Part II)

P(re)S(criptum): Se hai avuto la sfortuna di perdere l'inizio della storia: Click.

...torno in camera e trovo seduta alla mia scrivania una figura degna delle immagini più surreali che Magritte ci abbia donato.
Un qualcosa di teoreticamente paragonabile, per probabilità, alla proiezione di una semidivinità arcaica scesa in terra per lasciare autografi alle masse:
c'è Thor che gioca con l'Allegr...hem...
c'è la mia genitrice seduta al pc.

E' presa da un'epica lotta contro la mia volpe di fuoco preferita (si, lo so, in realtà è un panda minore, ma la volpe ha un livello di epicità più alto):
cerca di convertire la malcapitata al cattolicesimo.
Il browser ostenta con forza il suo agnosticismo e si rifiuta di impostare il sito di Radio Maria come Home Page:
- E' una questione di principio: www.Google.com non si lascierà scardinare con tanta facilità!
Urla la volpetta con le fiamme che stanno per diventarle blu dalla rabbia.


volpetta di firefox


Passati i primi cinquantadue secondi in cui vivo uno stato a metà tra la semi-coscenza e il sonno R.E.M. (Loosing my Religion), cerco di convincere me stesso che sto sognando.
Nonostante i pizzicotti di circostanza, la REALTA' mi piomba tra i timpani come un disco di Ramazzotti feat: Pierferdinando Casini.
I successivi trentaquattro secondi li passo alla ricerca della fialetta del Clenil Compositum perduta.

Sbrufffff. Sbruffffff. Sbruffffffff.

Spruzzatomi mezzo litro di Clenil nel cavo orale, me ne sto per altri quarantasette secondi seduto sul letto, in attesa che la crisi d'asma, indotta dal cagionevole stato mentale, si calmi.

Dopo (52''+34''+47''=2' 13'' a cui sommare i sempre presenti 51'' di varie ed eventuali) circa tre minuti, malcelando il mio cagionevole stato psico-fisico, mi azzardo a pronunciar verbo:
- Mammina...Che fai?

E lei, con un tono di voce degno di un bluffatore di poker professionista:
- Navigo il Web, non lo vedi?


Svengo.

3 commenti:

Valerio ha detto...

[sadico on] dov'è la licenza della volpe? buahahahahhaha [/sadico off] :P

micchio ha detto...

@Valerio

[...di riflesso si sente particolarmente WINaro] Un giorno vengo a cancellare tutte le dichiarazioni di licenza e/o autore da tutta Wikipedia!!! [/ winarietà off]

[Webmaster da tre soldi] E' nella sorgente. [/ webmasterietà off]

...inizio a pensare di disattivare l'opzione dei commenti :-P...

Anonimo ha detto...

E' io poi che faccio se mi cancelli da questo blooog?

[ sono inutile, come stavo appunto postulando nella Maledizione precedente (o in quella prima? ) ]
Comunque confermo l'ironicità delle scene in cui la "mamma" ( di chiunque ) tenta di entrare in internet...
La cosa che mi preoccupa e che ciò accadrà anche a me!
AIUTO!

< AxsaR >

P.S.: ma secondo me i fari del vicino possono dare la vita eterna ( oltre a poterla togliere )