Imitazione del tuono.

Anche stasera ho mancato il mio unico appuntamento settimanale con il principe dei mass media:
non posso farci nulla, è più forte di me: se non vedo Le Invasioni Barbariche non posso andare a letto tranquillo:
Daria Bignardi è l'essenza di ciò che vorrei essere se fossi una presentatrice.
Nei momenti di maggior impeto mi convinco che la Daria di cui sopra risponda a tutti i requisiti del modello a cui mi ispirerei.
Ho anche provato a mettermi in una camicetta-bianca-scollata, ma l'effetto che do non è proprio uguale, uguale.
Eppure non demordo.
E' solo questione di tempo.
Ne sono certissimo.

Se mi troverò seduto ad un tavolo a chiedere:
- Preferiresti capire Montale, vivere a South Park, saper dare una definizione di Intelligenza Artificiale o schiavizzare tua moglie?
A Robin Burgener [ ideatore di 20q (da provare assolutamente) ], non ci sarà da preoccuparsi, sto solo seguendo le orme della mia musa ispiratrice.


Tutto questo per poter finalmente affermare che stasera non andrò a letto tranquillo e che le mie capacità creative sono esasperate dal mio stato d'agitazione.
Considerato che un blog non è un blog se non li ha tutti, ma dico tutti, i luoghi comuni dei blog, apro un angoletto per le citazioni per il quale non necessiterò di molta creatività.


"Dal punto di vista della proprietà, i diritti di riproduzione sono regolati dalla nostra legge sui diritti d'autore. Vi sono altri diritti che nessuna legge sulla proprietà letteraria può regolare [...] quì nasce il problema dell'autentica originalità. [...]
Soltanto l'informazione indipendente è additiva. [...]
Non vi è alcun modo per tutelare i diritti su [...] una qualsiasi cosa, salvo quello di impedire l'identica riproduzione dello stesso concetto con le stesse parole. [...]
Un pittore come Picasso [...] dicendo tutte quelle cose che sono sulla punta della lingua della sua epoca sterilizza l'originalità dei suoi contemporanei [...]
L'idea che in un mondo soggetto a continue modificazioni l'informazione possa essere immagazzinata senza una sostanziale menomazione del suo valore, è un'idea falsa.
-Tratto da: Norbert Wiener, Introduzione alla cibernetica: L'uso umano degli esseri umani, Torino, Bollati Boringhieri, 1966.








Le domande della Bignardi sono assurde.

Cosa chiederebbe a Wiener?


E a Montale?




E a te?

1 commento:

Anonimo ha detto...

Le ultime due possibilità mi inquietano alquanto, ora tento di giocare a 20q ( mannaggia a te che avalli le mie possibilità di perder tempo! )

< Axsar >